Attenzione ai tentativi di truffa

L’ASIS Salernitana Reti ed Impianti spa S.p.A comunica di aver ricevuto diverse segnalazioni dai propri utenti in merito a tentativi di truffa posti in essere da falsi incaricati.

I truffatori, muniti di falsi tesserini di riconoscimento, fingono di essere autorizzati da ASIS per la verifica dei contatori, dei parametri della bolletta oppure richiedono pagamenti per fatture, ottenendo così libero accesso alle abitazioni dei cittadini.

Informiamo gli utenti che il nostro personale opera solo attraverso interventi programmati, non effettua verifiche sulla validità dei dati presenti in fattura, non riscuote pagamenti dai clienti e non vende apparecchi idrici.

L’ASIS avverte, inoltre, che i dati relativi alle utenze sono tutelati dalla privacy e ricorda, nel caso venisse richiesto da estranei di visionare le bollette, che tali documenti contengono dati sensibili (numeri di telefono, codici fiscali, ecc.).

Il cliente non è tenuto a mostrarle ad estranei ed è invitato a denunciare eventuali tentativi di truffa alle Autorità competenti.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento o segnalazione, si prega voler contattare il call center dell’ASIS S.p.A. al numero verde gratuito 800 020 180.

Un App trasparente come l’acqua

Scopri la nuova App di ASIS !

Un mondo di servizi ti aspetta!

Da oggi, con l'App di ASIS, puoi accedere in qualsiasi momento della giornata e con un notevole risparmio di tempo, a numerosi servizi:

Ø  Verificare le fatture ed i pagamenti;

Ø  Inviare l'autolettura del contatore;

Ø  Pagare le tue bollette;

Ø  Scoprire lo sportello ASIS a te più vicino;

Ø  Consultare le news del servizio ASIS;

Ø  Ricevere messaggistica push;

L’accesso all’App viene effettuato attraverso l’inserimento di username e password nella schermata iniziale.

Se non sei ancora registrato al portale di ASIS ONLINE, iscriviti subito e accedi ai servizi a te dedicati!

Scaricala subito disponibile su tutti gli store.

Il tuo tempo è prezioso: gestisci la tua fornitura in libertà!

Scarica Il manuale cliccando Manuale Sportello Online e WebApp

Campagna per diffondere la "cultura" della sicurezza in azienda #misentosicuroinasis

Mi sento sicuro in ASIS è il progetto innovativo dell’ASIS che si pone l’obbiettivo di appassionare i propri dipendenti e stimolarli a pensare sempre e prima di tutto a tutelare la loro salute e sicurezza e quella di chi vive e lavora con loro, utilizzando metodologie innovative e non convenzionali.

 

La “chiave” del progetto è la “comunicazione” intesa nel significato di mettere in comune, di condividere, creare coinvolgimento e aggregazione con metodi e linguaggi in grado di incidere sulle emozioni e, quindi, sui comportamenti, attraverso due forme di espressione creativa ed entusiasmante:

 

  1. realizzazione di un safe – selfie ispirato a momenti di lavoro in sicurezza, chiedendo di postare ai lavoratori dei selfie corredati dall’hashtag della campagna #misentosicuroinasis attraverso il proprio profilo social su facebook.
  2. proiezione in azienda del film “The Safer The Better” per la mattina del 28 aprile 2017. Film ad alto impatto emotivo che ripropone la storia di un incidente sul lavoro realmente accaduto. Vincitore di 7 premi al Festival Internazione del Cinema.

 

I primi 3 selfie classificati e selezionati da una apposita giuria aziendale saranno premiati perché premi ed incentivi aiutano a diffondere i comportamenti sicuri”.

 

 Scarica il Regolamento

Scarica la nostra app