Attenzione ai tentativi di truffa

L’ASIS Salernitana Reti ed Impianti spa S.p.A comunica di aver ricevuto diverse segnalazioni dai propri utenti in merito a tentativi di truffa posti in essere da falsi incaricati.

I truffatori, muniti di falsi tesserini di riconoscimento, fingono di essere autorizzati da ASIS per la verifica dei contatori, dei parametri della bolletta oppure richiedono pagamenti per fatture, ottenendo così libero accesso alle abitazioni dei cittadini.

Informiamo gli utenti che il nostro personale opera solo attraverso interventi programmati, non effettua verifiche sulla validità dei dati presenti in fattura, non riscuote pagamenti dai clienti e non vende apparecchi idrici.

L’ASIS avverte, inoltre, che i dati relativi alle utenze sono tutelati dalla privacy e ricorda, nel caso venisse richiesto da estranei di visionare le bollette, che tali documenti contengono dati sensibili (numeri di telefono, codici fiscali, ecc.).

Il cliente non è tenuto a mostrarle ad estranei ed è invitato a denunciare eventuali tentativi di truffa alle Autorità competenti.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento o segnalazione, si prega voler contattare il call center dell’ASIS S.p.A. al numero verde gratuito 800 020 180.

Scarica la nostra app