COMPENSAZIONE CREDITO/DEBITO – RECLAMO
Compensazione credito/debito – Reclamo
È possibile attivare una RICHIESTA DI COMPENSAZIONE CREDITO-DEBITO nel caso di emissione di una Nota Credito a carico di una fornitura su cui risultino bollette insolute: l’importo del credito verrà utilizzato a copertura dei corrispettivi delle bollette insolute mediante compensazione.
Per formalizzare una richiesta di compensazione credito/debito sarà necessario presentare il MODULO COMPENSAZIONE scaricabile dalla sezione https://www.asisnet.it/modulistica/ .
Il modulo firmato, con allegata copia del documento di identità, potrà essere presentato:
- presso il nostro Sportello o presso uno dei Punti di Assistenza Clienti (l’elenco è consultabile all’interno della sezione “Contattaci”);
- compilando il Form della Richiesta Reclamo disponibile all’interno della sezione Informazioni,reclami e rettifiche dello Sportello on Line;
- mediante posta certificata/PEC all’indirizzo protocollo@pec.asisnet.it;
- mediante posta ordinaria o lettera raccomandata da inoltrare al seguente indirizzo:
ASIS SALERNITANA RETI E IMPIANTI S.P.A. – VIA PIETRO LAVEGLIA 2 – 84131 SALERNO.
In alternativa resta possibile formalizzare la sua richiesta nei modi previsti dall’art. 49.4 della Delibera 655/15: È fatta salva la possibilità per l’utente finale di inviare al gestore il reclamo scritto senza utilizzare il modulo di cui al comma precedente, purché la comunicazione contenga almeno i seguenti elementi minimi necessari a consentire l’identificazione dell’utente finale e l’invio a quest’ultimo della risposta motivata scritta:
- nome e cognome dell’intestatario;
- indirizzo della fornitura;
- indirizzo postale, se diverso da quello della fornitura;
- indirizzo telematico (telefono, cellulare, e-mail, PEC);
- servizio a cui si riferisce il reclamo/richiesta scritta di informazione/rettifiche di fatturazione;
- descrizione del motivo del reclamo/richiesta scritta;
In assenza di questi elementi, necessari per la identificazione del richiedente, l’istanza non potrà essere accolta.
È POSSIBILE PROCEDERE MEDIANTE DELEGA
Una richiesta potrà essere presentata da un delegato munito di delega scritta corredata dai documenti di riconoscimento del delegato e del delegante. Il MODULO DI DELEGA è scaricabile alla sezione https://www.asisnet.it/modulistica/.