Reclamo
Con riferimento all’art. 25 della CARTA DEI SERVIZI in vigore, per RECLAMO SCRITTO si intende ogni comunicazione scritta fatta pervenire al Gestore, anche per via telematica, con la quale l’utente finale, o per suo conto un rappresentante legale dello stesso o un’associazione di consumatori, esprime lamentele circa la non coerenza del servizio ottenuto con uno o più requisiti definiti da leggi o provvedimenti amministrativi, dalla proposta contrattuale a cui l’utente finale ha aderito, dal contratto di fornitura, dal regolamento di servizio, ovvero circa ogni altro aspetto relativo ai rapporti tra gestore e utente finale, ad eccezione delle richieste scritte di rettifica di fatturazione.
Per formalizzare un RECLAMO SCRITTO sarà necessario presentare il MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI – RECLAMO – RETTIFICA FATTURA scaricabile dalla sezione https://www.asisnet.it/modulistica/ .
Il modulo firmato, con allegata copia del documento di identità, potrà essere presentato:
- presso il nostro Sportello o presso uno dei Punti di Assistenza Clienti (l’elenco è consultabile all’interno della sezione “Contattaci”);
- compilando il Form del Reclamo disponibile all’interno della sezione Informazioni,reclami e rettifiche dello Sportello on Line;
- mediante posta certificata/PEC all’indirizzo protocollo@pec.asisnet.it;
- mediante posta ordinaria o lettera raccomandata da inoltrare al seguente indirizzo:
ASIS SALERNITANA RETI E IMPIANTI S.P.A. – VIA PIETRO LAVEGLIA 2 – 84131 SALERNO.
In alternativa resta possibile formalizzare la sua richiesta nei modi previsti dall’art. 49.4 della Delibera 655/15: È fatta salva la possibilità per l’utente finale di inviare al gestore il reclamo scritto senza utilizzare il modulo di cui al comma precedente, purché la comunicazione contenga almeno i seguenti elementi minimi necessari a consentire l’identificazione dell’utente finale e l’invio a quest’ultimo della risposta motivata scritta:
- nome e cognome dell’intestatario;
- indirizzo della fornitura;
- indirizzo postale, se diverso da quello della fornitura;
- indirizzo telematico (telefono, cellulare, e-mail, PEC);
- servizio a cui si riferisce il reclamo/richiesta scritta di informazione/rettifiche di fatturazione;
- descrizione del motivo del reclamo/richiesta scritta;
In assenza di questi elementi, necessari per la identificazione del richiedente, l’istanza non potrà essere accolta.
È POSSIBILE PROCEDERE MEDIANTE DELEGA
Una richiesta potrà essere presentata da un delegato munito di delega scritta corredata dai documenti di riconoscimento del delegato e del delegante. Il MODULO DI DELEGA è scaricabile alla sezione https://www.asisnet.it/modulistica/.