RIMBORSO
È possibile attivare una richiesta di RIMBORSO nel caso di emissione di una Nota Credito, su fornitura i cui pagamenti risultino regolari ( per ulteriori informazioni vitia la sezione https://www.asisnet.it/nota-credito/).
Per formalizzare una richiesta di Rimborso sarà sufficiente compilare il MODULO RICHIESTA RIMBORSO, scaricabile dalla sezione https://www.asisnet.it/modulistica/ .
Il modulo firmato, con allegata copia del documento di identità, potrà essere presentato:
- presso il nostro Sportello o presso uno dei Punti di Assistenza Clienti (l’elenco è consultabile all’interno della sezione “Contattaci”);
- compilando il Form della Richiesta Informazioni disponibile all’interno della sezione Informazioni,reclami e rettifiche dello Sportello on Line;
- mediante posta certificata/PEC all’indirizzo protocollo@pec.asisnet.it;
- mediante posta ordinaria o lettera raccomandata da inoltrare al seguente indirizzo: ASIS SALERNITANA RETI E IMPIANTI S.P.A. – VIA PIETRO LAVEGLIA 2 – 84131 SALERNO.
In alternativa resta possibile formalizzare la sua richiesta nei modi previsti dall’art. 49.4 della Delibera 655/15: È fatta salva la possibilità per l’utente finale di inviare al gestore il reclamo scritto senza utilizzare il modulo di cui al comma precedente, purché la comunicazione contenga almeno i seguenti elementi minimi necessari a consentire l’identificazione dell’utente finale e l’invio a quest’ultimo della risposta motivata scritta:
- nome e cognome dell’intestatario;
- indirizzo della fornitura;
- indirizzo postale, se diverso da quello della fornitura;
- indirizzo telematico (telefono, cellulare, e-mail, PEC);
- servizio a cui si riferisce il reclamo/richiesta scritta di informazione/rettifiche di fatturazione;
- descrizione del motivo del reclamo/richiesta scritta;
In assenza di questi elementi, necessari per la identificazione del richiedente, l’istanza non potrà essere accolta.
È POSSIBILE PROCEDERE MEDIANTE DELEGA
Una richiesta potrà essere presentata da un delegato munito di delega scritta corredata dai documenti di riconoscimento del delegato e del delegante. Il MODULO DI DELEGA è scaricabile alla sezione https://www.asisnet.it/modulistica/.
Al termine della relativa lavorazione, il Rimborso verrà erogato mediante BONIFICO DOMICILIATO, a favore del Cliente intestatario della fornitura, ed inviato all’indirizzo indicato nel modulo di presentazione dell’istanza o, se non specificato, all’indirizzo di spedizione comunicato per la spedizione ordinaria delle bollette.
Qualora l’intestatario della fornitura sia deceduto sarà possibile ottenere la gestione del credito maturato soltanto a seguito della presentazione di una richiesta di Disattivazione o in alternativa di Voltura contrattuale.
