La Legge di Bilancio 2018 ha introdotto dal 1° gennaio 2019 l’obbligo di emissione di Fattura Elettronica sia verso i titolari di Partita IVA – clienti B2B Business To Business – che verso i possessori di Codice Fiscale – clienti B2C Business To Consumer – attraverso il Sistema di Interscambio reso disponibile dalla Agenzia delle Entrate. Tale obbligo è previgente dal 2014 per le Pubbliche Amministrazioni.
Si definisce Fattura Elettronica il documento contabile emesso, trasmesso, ricevuto, firmato e archiviato in maniera digitalizzata.
A tal proposito si informa che la versione elettronica della fattura è disponibile per ciascun cliente nella sua area riservata “cassetto fiscale” del sito internet della Agenzia delle Entrate. In questa fase di adeguamento, l’invio della fattura cartacea è comunque garantito da Asis Salernitana Reti ed Impianti S.p.a.
I clienti titolari di Partita IVA che abbiano registrato presso l’Agenzia delle Entrate e/o comunicato ad ASIS SALERNITANA RETI ED IMPIANTI S.P.A. una modalità specifica di ricezione digitale della fattura elettronica, la riceveranno automaticamente attraverso il Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate, secondo la modalità indicata.
La copia cartacea delle fatture di fornitura idrica pertanto costituirà una mera copia di cortesia, senza alcun costo a carico del Cliente.
Codice Univoco
La legge di Bilancio 2018 ha introdotto l’obbligo di fatturazione elettronica per la cessione dei beni e le prestazioni di servizi, con decorrenza 01/01/2019.
Le fatture elettroniche a noi indirizzate dovranno essere emesse in formato XML e inviate utilizzando il sistema di interscambio SDI, in base a quanto previsto dall’Agenzia delle Entrate.
Al fine di poter adempiete a tali obblighi, Vi comunichiamo il nostro Codice Destinatario, da indicare nell’apposito campo (codice destinatario) dell’XML :
A4707H7
(il quarto carattere è il numero zero ) Il codice sarà attivo dal 07 gennaio 2019.